Le residenze
L'area residenziale, che si compone di 110 appartamenti su edifici di 3 piani e di 12 ville/garden house, si inserisce armoniosamente nel paesaggio, grazie a un arredo degli spazi sapiente, in cui gli elementi si fondono con i colori e le forme naturali.
Le Residenze sono costruite utlizzando soluzioni che garantiscono benessere, alti standard di efficienza ed ecosostenibilità: dall'utilizzo del teleriscaldamento, all'impianto fotovoltaico, dai sistemi avanzati di isolamento termico e acustico, ai materiali ecocompatibili (legno, pietre naturali…).
Il complesso residenziale Abitanti & Abitare rappresenta un contesto esclusivo grazie a una serie di servizi unici, dedicati alle persone e pensati per garantire la massima qualità della vita.
Soluzioni centralizzate studiate per il condominio e servizi di qualità su misura per ciascuna abitazione.
Casa di classe A+
L'edificio avrà un basso consumo energetico che abbinato all’impiego nella costruzione di materiali eco compatibili comporterà:
- Risparmio in bolletta sul riscaldamento e raffrescamento annuo
- Miglior comfort abitativo per l’elevato isolamento termico e acustico
- Acquisizione di un valore di mercato aggiunto per l'alloggio che avrà una certificazione energetica in classe A+
Teleriscaldamento
Consente di avere i vantaggi di un impianto di riscaldamento centralizzato in termini di risparmio sulla gestione e sui consumi pur mantenendo l'impianto termico autonomo per ogni alloggio attraverso dei contabilizzatori di calore.
Fotovoltaico
Attraverso l’istallazione di pannelli fotovoltaici in un’area a margine della lottizzazione con una produzione totale di 160 kWp, sarà possibile ottenere un risparmio energetico continuativo per ciascun abitante con bassi costi di gestione e nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, contribuendo a mantenere salubre l’aria e il luogo in cui si vive.
Energia rinnovabile - Eco compatibilità: emissione 0 di CO2
L'intervento, che mira a massimizzare il ricorso alle fonti rinnovabili e minimizzare l’uso di energia, ha integrato gli aspetti dell’ orientamento degli edifici secondo l’esposizione solare ottimale, il teleriscaldamento, l’illuminazione esterna a led, l’uso dei pannelli fotovoltaici e il reimpiego delle acque meteoriche, garantendo un risparmio energetico complessivo ottimale.